Sunsilk è stato approvato da PETA (People for the Ethical Treatment of Animals). Esatto, noi non effettuiamo test sugli animali, in nessuna parte del mondo!
Forse avrete già sentito parlare di PETA, la più grande organizzazione animalista al mondo dedicata alla protezione degli animali, con oltre 6,5 milioni di membri e sostenitori in tutto il mondo. Impressionante, vero? La loro missione di porre fine ai test sugli animali ha influenzato moltissime persone, organizzazioni globali e legislatori per contribuire a fermare definitivamente lo sfruttamento degli animali.
Cosa Significa Essere Approvati da PETA?
Noi di Sunsilk soddisfiamo i severi criteri PETA e verifichiamo che i nostri ingredienti, le nostre formulazioni o i nostri prodotti non siano testati sugli animali, in nessuna parte del mondo.
La nostra azienda Unilever, sostiene la richiesta di vietare a livello mondiale i test sugli animali per i cosmetici entro il 2023 e collabora con le autorità di regolamentazione, le ONG e i nostri fornitori globali per aumentare la diffusione di approcci che non prevedono la sperimentazione sugli animali. Unilever è anche un membro attivo della collaborazione Animal Free Safety Assessment (AFSA) coordinata da Humane Society International, dove lavoriamo per accelerare l'adozione di approcci moderni e rispettosi per l'uomo nella valutazione della sicurezza dei cosmetici.
In poche parole: tutto questo straordinario lavoro significa che Unilever è stata riconosciuta da PETA come "azienda che lavora per il cambiamento normativo". Che bello!