Una donna con capelli lisci e sottili, in camicetta grigia, sorride.

LA SPAZZOLA FA LA DIFFERENZA

SCEGLI LA SPAZZOLA GIUSTA PER I TUOI CAPELLI

 

 

Forse non  lo sai, ma uno degli alleati indispensabili per avere dei capelli perfetti.. è la spazzola! Scegli la migliore per i tuoi bisogni per farla diventare la tua nuova alleata di stile. Segui i nostri consigli, ti aiutiamo a capire quel è la spazzola giusta per il tuo tipo di capelli e per l’acconciatura che vuoi ottenere.

Ci sono numerosi tipi di spazzole che si possono usare con diversi tipi di capelli: spazzole termiche tonde o piatte, spazzole piatte, a fili metallici, ovali, modellanti e ammortizzate. Sapere quale sia più adatta al proprio tipo di capelli può fare la differenza: .

  • 1

    Spazzola piatta: presenta setole che partono da un cuscinetto, è ottima per massaggiare il cuoio capelluto, districare e lisciare i capelli già naturalmente lisci. È ideale per essere utilizzata mentre si asciugano i capelli.

  • 2

     

    Spazzola ventilata: le setole sono su un lato, con aperture tra ciascun gruppo. Disponibili in tutte le forme e le dimensioni, sono usate specialmente per creare volume alle radici, dando più direzionalità e movimento ai capelli durante un’acconciatura.

  • 3

    Spazzola rotonda:  è la spazzola più usata perfetta per creare qualsiasi acconciatura, funziona bene con qualsiasi tipo di capell, lisci o ricci, lughi o corti. Ne esistono di mille dimensioni e in base a come si utilizzano possono creare mille stili diversi: ti aiutano a lisciare, definire delle onde o creare volume.

  • 4

    Spazzola metallica: è ottima per dare il tocco finale ai capelli ricci. Questa spazzola non va usata sui capelli bagnati perché può spezzarli, consigliamo di utilizzarla solo a capelli asciutti per aumentare corpo e volume delle onde.

 

Ora che sai quale tipo di spazzola è più adatto per ogni acconciatura, non puoi più sbagliare. Scegli la spazzola migliore per le tue esigenze, sarà la nuova alleata per avere uno stile meraviglioso!

Partecipa alla conversazione