Donna con capelli neri che sorride mentre le cadono addosso dei petali di fiore.

GUIDA RAPIDA

CAPELLI SPLENDENTI

 

Non sarebbe bello poter uscire di casa tutti i giorni con capelli luminosi, che catturano gli sguardi di tutti, come una vera star! Con l’arrivo dell’inverno, la luminosità dei capelli sembra diventare un miraggio, il freddo danneggia la struttura naturale dei capelli e può farli apparire opachi e spenti.  Comunque... niente paura! Ecco una guida in 5 passaggi per avere capelli luminosi che risplenderanno di salute anche con il clima freddo e inclemente.

  • 1

    Fase 1: Scegli lo shampoo adeguato

    Capelli luminosissimi significa capelli ben idratati. Usa uno shampoo che esalti la lucentezza e che sia ricco di agenti idratanti, i tuoi capelli risplenderanno e saranno protetti dal calore del phon durante l'asciugatura.  Scegli i prodotti con olio di Mandorle e d'Argan per dar luce alla naturale brillantezza dei tuoi capelli.

  • 2

    Fase 2: Mantienili sani

    Dopo lo shampoo risciacqua sempre i capelli con acqua tiepida o fredda per avere il massimo di brillantezza.

    Un altro modo per avere capelli lucenti è seguire una dieta adeguata. Senti sempre parlare dei benefici di un’alimentazione sana, ma forse non hai mai sentito degli positivi effetti che può avere anche sui tuoi capelli.  Seguire una dieta ricca di oli (specialmente per la vitamina E) è essenziale per la luminosità dei capelli. Alimenti come gli spinaci, le nocciole, i broccoli e frutti come kiwi e papaya sono ottime fonti di vitamina E.

  • 3

    Fase 3: Scegli i prodotti adeguati

    Dopo la doccia, continua a prenderti cura dei tuoi capelli con creme e olii come trattamento per intensificare la luminosità dei tuoi capelli, rinforzare le punte fragili e donare un aspetto più sano ai capelli.

  • 4

    Fase 4: Crea uno styling splendido

    Capelli lisci o ricci il nemico contro la loro brillantezza è l'odioso effetto crespo. Da ora puoi combatterlo con le creme disciplinanti che potenziano e definiscono la naturale forma dei tuoi capelli, eliminando il crespo e risaltando la loro naturale brillantezza.

  • 5

    Fase 5: I rimedi domestici

    Per questo ultimo suggerimento per aggiungere brillantezza, dovrai frugare in cucina. Aceto, fragole e maionese sono utili per aggiungere lucentezza naturale.  Chiudendo le cuticole, donano immediata lucentezza ai capelli.

Partecipa alla conversazione