Due donne con capelli neri e bruni, con gli occhiali, stese sul letto che ridono

Come avere capelli idratati

Nel modo giusto

 

L’idratazione è essenziale nella cura di ogni tipo di capello. In misura maggiore o minore, qualsiasi tipo di capello deve accrescere il livello di acqua e nutrienti nelle sue fibre esposte a fattori esterni dannosi come la luce solare, il vento, l’umidità e l’inquinamento.
Ma indipendentemente da quanto siano sani, possono sempre essere meglio, non credi? I tuoi alleati? I trattamenti da utilizzare dopo la doccia. Olii e creme  sono dotati di concentrati intensivi idratanti (più di un balsamo) in grado di restituire la luminosità e la morbidezza che hai sempre desiderato, senza appesantire i tuoi capelli.
Non sai da che parte cominciare? Ecco i nostri consigli per idratare nel modo giusto i tuoi capelli!

  • 1

    Scopri la giusta frequenza

    Addio capelli secchi: i capelli crespi e trattati con agenti chimici vanno idratati almeno una volta alla settimana, chiaro?

  • 2

    I tempi giusti

    Olii e creme richiedono tempo per agire sui capelli, per l’esattezza da 3 a 5 minuti.

  • 3

    Usa una cuffia termica

    Un semplice accessorio che mantiene calda la superficie dei tuoi capelli, consentendo alla crema di penetrare più a fondo nelle fibre capillari.

  • 4

    Dai ancora più forza alla tua crema

    Si tratta di creme già molto complete in sé. Ma puoi anche aggiungere una crema di trattamento, se vuoi ancora più idratazione!

Partecipa alla conversazione