
Come far crescere più in fretta i capelli?
Per chi ha capelli fragili e sottili, l'attesa nel vedere aumentare la lunghezza dei propri capelli, sembra durare in eterno!
Ma non dev’essere per forza così. La prima cosa da fare è comprendere che la crescita dei capelli è strettamente correlata alla salute e all’organismo. Prova a riflettere un istante: com’è la tua dieta alimentare? Ti prendi cura del tuo cuoio capelluto? Proteggi sempre i capelli dal calore? Quanto spesso idrati i capelli? Questi e altri fattori possono contribuire a una crescita non solo più rapida, ma anche (e soprattutto) più forte e sana. Comprendi una volta per tutte perché e diventa una vera esperta in fatto di crescita dei capelli.
-
1
Osserva il volume dei tuoi capelli
La perdita di oltre 15 capelli insieme può indicare problemi di caduta dei capelli. Non aspettare e vai dal dermatologo, ok?
-
2
Prenditi cura del tuo cuoio capelluto
È lui a determinare la velocità di crescita dei tuoi capelli. Una volta la settimana, prova un prodotto purificante per capelli, come uno shampoo rinfrescante.
-
3
Punta sui prodotti fortificanti
I prodotti contenenti ingredienti fortificanti come la cheratina e la radice di ginseng posso restituire le proteine necessarie al capello, che diventa quindi meno poroso e più intatto dalla radice alla punta.
-
4
Dieta equilibrata
Le proteine e le vitamine sono composti che fanno parte dei capelli e, quindi, dovrebbero far parte anche della tua dieta.
-
5
Proteggi sempre i capelli dal calore?
Tenere l’asciugacapelli troppo vicino alla radice del capello e usare acqua molto calda durante il bagno possono causare l’otturazione dei follicoli, rallentando la crescita delle fibre capillari.