Due modelle con capelli morbidi si abbracciano e sorridono.

Come far crescere più in fretta i capelli?

Trucchi e tecniche di cura dei capelli

Per chi ha capelli fragili e sottili, l'attesa nel vedere aumentare la lunghezza dei propri capelli, sembra durare in eterno!

Ma non dev’essere per forza così. La prima cosa da fare è comprendere che la crescita dei capelli è strettamente correlata alla salute e all’organismo. Prova a riflettere un istante: com’è la tua dieta alimentare? Ti prendi cura del tuo cuoio capelluto? Proteggi sempre i capelli dal calore? Quanto spesso idrati i capelli? Questi e altri fattori possono contribuire a una crescita non solo più rapida, ma anche (e soprattutto) più forte e sana. Comprendi una volta per tutte perché e diventa una vera esperta in fatto di crescita dei capelli.

  • 1

    Osserva il volume dei tuoi capelli

    La perdita di oltre 15 capelli insieme può indicare problemi di caduta dei capelli. Non aspettare e vai dal dermatologo, ok?

  • 2

    Prenditi cura del tuo cuoio capelluto

    È lui a determinare la velocità di crescita dei tuoi capelli. Una volta la settimana, prova un prodotto purificante per capelli, come uno shampoo rinfrescante.

  • 3

    Punta sui prodotti fortificanti

    I prodotti contenenti ingredienti fortificanti come la cheratina e la radice di ginseng posso restituire le proteine necessarie al capello, che diventa quindi meno poroso e più intatto dalla radice alla punta.

  • 4

    Dieta equilibrata

    Le proteine e le vitamine sono composti che fanno parte dei capelli e, quindi, dovrebbero far parte anche della tua dieta.

  • 5

    Proteggi sempre i capelli dal calore?

    Tenere l’asciugacapelli troppo vicino alla radice del capello e usare acqua molto calda durante il bagno possono causare l’otturazione dei follicoli, rallentando la crescita delle fibre capillari.

Partecipa alla conversazione