
COME AVERE CAPELLI MORBIDI
È da un po’ che non ti senti i capelli morbidi?
Le tue fibre capillari sono ruvide, opache e spente? Attenta! dPotrebbe essere segno che qualcosa non va nella tua routine di cura dei tuoi capelli.
Ecco il test per conoscere lo stato dei tuoi capelli:
separa una ciocca di capelli e, con le mani, crea un nodo largo con i capelli. Lascia andare di colpo la ciocca. Il nodo si è sciolto rapidamente da sé o è rimasto intatto? Se la risposta è la prima, congratulazioni: significa che i capelli sono abbastanza forti da sciogliere da sé il nodo. Un altro test che puoi fare è entrare in una vasca o in una piscina e lasciar cadere i capelli. Galleggiano o affondano? Se affondano, attenzione: potrebbero essere più porosi di quanto pensi.
Ma puoi ribaltare la situazione per il meglio, facilmente: ti basta cambiare alcune delle tue abitudini quotidiane. Scopri cosa fare per avere nuovamente capelli morbidi e luminosi.
-
1
Inizia dal risciacquo
Un buon risciacquo permetterà ai capelli di non annodarsi mantenendoli privi di residui ed evitando che appaiano sporchi o pesanti.
-
2
Non pettinarti troppo
Puoi causare la rottura dei capelli, oltre alle temute doppie punte.
-
3
Olii idratanti: l'alleato infallibile
L’idratazione è fondamentale! Utilizza un olio nutriente e idratante da applicare tutti i giorni per avere capelli sempre luminosi.
-
4
Vacci piano con il calore
Attenta alla piastra: il calore eccessivo è dannoso per avere capelli morbidi. Quando usi la piastra, applica prima sui capelli un trattamento protettivo.