Modella con lunghi capelli biondi e camicetta per illustrare l’articolo Come far crescere più in fretta i capelli.

COME AVERE CAPELLI MORBIDI

LA GUIDA DEFINITIVA

È da un po’ che non ti senti i capelli morbidi?

Le tue fibre capillari sono ruvide, opache e spente? Attenta! dPotrebbe essere segno che qualcosa non va nella tua routine di cura dei tuoi capelli.

Ecco il test per conoscere lo stato dei tuoi capelli:
separa una ciocca di capelli e, con le mani, crea un nodo largo con i capelli. Lascia andare di colpo la ciocca. Il nodo si è sciolto rapidamente da sé o è rimasto intatto? Se la risposta è la prima, congratulazioni: significa che i capelli sono abbastanza forti da sciogliere da sé il nodo. Un altro test che puoi fare è entrare in una vasca o in una piscina e lasciar cadere i capelli. Galleggiano o affondano? Se affondano, attenzione: potrebbero essere più porosi di quanto pensi.
 
Ma puoi ribaltare la situazione per il meglio, facilmente: ti basta cambiare alcune delle tue abitudini quotidiane. Scopri cosa fare per avere nuovamente capelli morbidi e luminosi.

  • 1

    Inizia dal risciacquo

    Un buon risciacquo permetterà ai capelli di non annodarsi mantenendoli privi di residui ed evitando che appaiano sporchi o pesanti.

  • 2

    Non pettinarti troppo

    Puoi causare la rottura dei capelli, oltre alle temute doppie punte.

  • 3

    Olii idratanti:  l'alleato infallibile

    L’idratazione è fondamentale! Utilizza un olio nutriente e idratante da applicare tutti i giorni per avere capelli sempre luminosi.

  • 4

    Vacci piano con il calore

    Attenta alla piastra: il calore eccessivo è dannoso per avere capelli morbidi. Quando usi la piastra, applica prima sui capelli un trattamento protettivo.

Partecipa alla conversazione